TRATTAMENTO CRIOGENICO A BASSISIMA TEMPERATURA ICE-TECH


Si tratta di una tecnologia, sviluppatasi negli Stati Uniti su iniziativa della NASA, finalizzata al miglioramento della resistenza meccanica e all'usura di quasi tutti i metalli, così come di alcuni polimeri, attraverso l'impiego del freddo.

Mediante l'uso di speciali processori, in grado di controllare con grande precisione l'abbassamento graduale della temperatura, si riesce a "riorganizzare" il tessuto molecolare del materiale trattato, conferendogli un incremento fino a 1000 volte delle proprietà meccaniche e di resistenza all'usura.

Numerosi e molto diversi tra loro sono i possibili campi in cui la criogenia consente di ottenere importanti risultati, da quello degli utensili (in acciaio, così come in materiali sinterizzati) a quello dei motori sportivi, passando per il trattamento delle mazze da golf così come degli strumenti musicali.

La nostra società, a seguito di un lungo periodo di sperimentazione, è oggi in grado di offrire questo tipo di servizio a tutte le aziende interessate a prodotti high-tech in ambito metallurgico.

Il Trattamento Criogenico Ice-Tech, forte di apparecchiature e know how americani, assicura il massimo della resa nell'incrementare tutte le proprietà meccaniche, di resistenza all'abrasione e all'ossidazione dei materiali trattati.

 

Dove siamo:

Via G.B.Anguissola, n°37
29020 Travo (Piacenza)
Italia


Come contattarci:

Tel/Fax 0039 - 0523 - 950251

e-mail: info@icetechonline.com